WordPress e farsi realizzare un sito

7 Febbraio 2023 Off Di editor

Che cos’è wordpress: vediamo assieme questo servizio di Austin

 

Quando parliamo di wordpress stiamo facendo riferimento a uno dei servizi di hosting di blog più conosciuto in tutto il mondo è più utilizzato. Si tratta di un servizio che permette agli utenti di poter andare a creare un blog, ma anche più di uno, a titolo gratuito, oltre che offrire alcuni servizi aggiuntivi a pagamento. Quando si registra un blog su wordpress lo stesso va a offrire un indirizzo di terzo livello, per cui potremmo avere il nome del nostro sito diviso da un punto e susseguito dalla parola di wordpress.com.

 

La prima volta in cui si è potuto usare wordpress è stato nel 2005 tramite una funzione di testing beta e alla quale si poteva accedere solo con un invito, mentre solo un paio di mesi dopo nello stesso anno è stato reso disponibile al pubblico. Allo stesso modo all’inizio vera disponibile solo in lingua inglese mentre dopo è stato tradotto.

 

 

A chi rivolgersi per far creare un sito in wordpress

 

WordPress è un servizio che può essere utilizzato anche da utenti che non hanno studiato informatica, poiché i procedimenti per realizzare e gestire il proprio sito non sono troppo complessi, ma affidarsi a qualcuno che abbia studiato questo strumento è ovviamente necessario per poter gestire tutto al meglio e per poter evitare di incappare in problemi senza sapere come risolverli.

 

Proprio per queste ragioni e meglio rivolgersi a dei professionisti per la realizzazione siti WordPress, e colgo quindi l’occasione per indirizzarle andare a visitare il sito web di Digital Agenzia Spada che si occupa proprio di fornire questo tipo di servizio e per poter visionare i loro modo di lavorare vi basterà cliccare sulle parole in evidenziato per essere rimandati alla loro pagina web.