Vernice intumescente: dove acquistarla?
2 Settembre 2022Proteggere gli edifici con interventi mirati significa investire in modo semplice e professionale, assicurando alla struttura maggiore resistenza al tempo e agli agenti esterni. Uno dei rischi è il potenziale incendio o il crollo di un edificio dovuto a carenze strutturali. In questo caso può intervenire un fedele alleato che è la vernice intumescente legno.
Che cos’è la vernice intumescente?
Per vernice intumescente, spesso nota anche come rivestimento intumescente, si intende quello strumento in grado di proteggere dal fuoco gli elementi portanti degli edifici. Questo intervento consente di ritardare il crollo della struttura e aumentare i livelli di resistenza al fuoco, in particolare forniscono protezione passiva alle strutture. La vernice intumescente è ormai largamente richiesta e in particolare mitiga potenziali rischi sia su legno sia su acciaio.
Perché preferire la vernice intumescente?
I rivestimenti intumescenti vengono largamente preferiti nella moderna progettazione architettonica. I vantaggi legati alla vernice possono essere così riassunti:
– ha la capacità di non modificare le proprietà dei materiali;
– è facile da applicare e lavorare;
– ha una varietà di vernici utilizzabili a seconda del materiale sottostante (legno, acciaio, cemento armato, ecc);
– assicura maggiore resistenza agli edifici.
Dove acquistare le vernici intumescenti?
Per acquistare la vernice intumescente per il legno è possibile rivolgersi a Promat, esperti nei rivestimenti industriali per la protezione passiva al fuoco e nell’isolamento ad alte prestazioni anche per il settore edile. Le soluzioni erogate dall’azienda consentono anche di prestare attenzione all’aspetto sostenibile, promuovendo comfort, efficienza dei processi e la riduzione delle emissioni di CO2. L’azienda offre soluzioni personalizzate a seconda delle criticità ed esigenze industriali. Da oltre 60 anni l’azienda, che ha sede ad Assago, offre prodotti certificati per diversi settori: energia, oil & gas; componenti resistenti al fuoco ed apparecchiature termiche; industria pesante e trasporti.