Servizi di smaltimento rifiuti in Campania: professioni a cui affidarsi 

Containers for recycle paper plastic and organic. Waste segregation. Garbage

Servizi di smaltimento rifiuti in Campania: come avviene lo smaltimento rifiuti 

Lo smaltimento dei rifiuti è diventato uno dei principali problemi che la nostra società si trova a dover affrontare oggigiorno. Questo è determinato dal fatto che i rifiuti sono sempre di più e l’inquinamento che deriva dal loro smaltimento è sempre più elevato. Nello specifico, esistono tre diverse tipologie di rifiuti:

  • urbani, si tratta dei rifiuti prodotti nelle case. Sono, quindi rifiuti domestici, non pericolosi 
  • speciali, ossia i rifiuti che vengono prodotti da aziende e industrie. Questi a loro volta possono essere pericolosi, se hanno bisogno di una speciale procedura di raccolta e smaltimento dal momento che contengono un’elevata dose di sostanze inquinanti, oppure non pericolosi 
  • ingombranti 

Allo stesso modo esistono anche diverse modalità in cui può avvenire lo smaltimento dei rifiuti. I rifiuti, infatti, possono essere:

  • bruciati negli inceneritori
  • trattati negli impianti di compostaggio 
  • smaltiti nelle discariche 
  • riciclati

Recenti studi hanno dimostrato che destinare i rifiuti alla discarica è la soluzione peggiore che si possa scegliere, dal momento che comporta un notevole spreco di energia e di ampi spazi, che vengono occupati da montagne di immondizia. La soluzione migliore per lo smaltimento dei rifiuti, invece, sarebbe il riciclaggio, grazie al quale si potrebbe evitare alti costi per lo smaltimento e inutili sprechi di energia. 

Servizi di smaltimento rifiuti in Campania: a chi affidarsi 

Per quanto riguarda i servizi di smaltimento rifiuti in Campania ci si può fidare a Servizi Tecnici Ambientali, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. I loro servizi di smaltimento rifiuti in Campania, infatti, rispettano tutte le normative ambientali in vigore, offrendo un lavoro altamente qualificato.

Lo staff, professionale e attentamente selezionato, mette a disposizione dei propri clienti tutte le competenze nel settore servizi di smaltimento rifiuti in Campania, dalla fase di stoccaggio fino al trasporto in discarica.