Scopri nello speakeraggio la tua strategia promozionale

Scopri nello speakeraggio la tua strategia promozionale

26 Aprile 2022 Off Di editor

Nella nostra epoca, in cui le strategie promozionali vertono soprattutto sui Media, lo speakeraggio rappresenta un metodo di comunicazione aziendale di sicuro successo, poiché ha la capacità non solo di favorire, ma anche di incrementare il tuo business.

In pochi sanno che lo speakeraggio non è tra i lavori più recenti ma che ha subito una trasformazione in una vera e propria professione consolidata, grazie all’innovazione tecnologica.

Chi è e cosa fa lo speaker

La figura dello speaker trae le proprie origini dall’inglese, lingua nella quale il verbo “to speak” significa letteralmente “parlare” e lo “speaker” è, di conseguenza, “colui che parla”.

Generalmente, nell’immaginario collettivo lo speaker è associato alle trasmissioni radiofoniche ed ai cronisti degli avvenimenti sportivi, ma in realtà questa figura riveste un ruolo fondamentale anche nel settore pubblicitario.

Per prima cosa, occorre distinguere bene la figura dello speaker con quella del doppiatore poiché, pur lavorando sempre con la voce, rivestono due ruoli totalmente diversi.

Lo speakeraggio si traduce in una registrazione audio, che successivamente si sovrappone a delle immagini video e che hanno come obiettivo principale quello di attirare l’attenzione dello spettatore su uno spot pubblicitario o su un determinato contenuto di tipo aziendale.

Scopri il servizio di speakeraggio professionale fornito da Sixtyseven

Occorre sottolineare che il lavoro dello speaker non è accessibile a chiunque, poiché necessita di caratteristiche non solo di natura vocale (una voce gradevole, accattivante), ma anche di capacità di dizione e assolutamente priva di qualsiasi inflessione dialettale, a meno che non sia specificatamente richiesta, ad

Le tecniche di speakeraggio ed il voice over, sono io fiore all’occhiello di Sixtyseven, che fornisce speaker professionisti altamente qualificati e accuratamente selezionati per i vari servizi aziendali richiesti.

Strumentazioni professionali, software specifici, apparecchiature professionali, come microfoni, filtri di alta qualità e computer rappresentano la base del servizio di speakeraggio fornito da Sixtyseven. Inoltre, la particolarità dei professionisti messi a disposizione da Sixtyseven è anche quella di riuscire a fornire il servizio con la capacità di provocare emozioni nei fruitori della comunicazione. Questo significa che, oltre alle ovvie abilità di tipo tecnico, servono anche capacità di interpretazione nonché il saper entrare nel vivo del formato comunicativo che l’azienda desidera far arrivare alla clientela.

Visita il sito https://www.sixtyseven.it/speakeraggio/ per ulteriori informazioni!