Maschera veneziana: cos’è e dove acquistarne una

Oggi la maschera veneziana rappresenta un vero e proprio simbolo dell’arte, della cultura, della storia e delle tradizioni uniche che si sono susseguite nel tempo in una delle città d’arte più belle non solo dell’Italia, ma in tutto il mondo, ovvero Venezia.

Infatti, oggi più che mai sono sempre di più le persone che desiderano poter acquistare una maschera veneziana realizzata proprio come vuole la tradizione, portando avanti l’arte e la professione antica, che viene tramandata da generazioni in generazioni dai maestri artigiani del luogo. 

Così, questo maschera non viene richiesta più soltanto per l’occasione annuale del Carnevale, durante il quale sono tantissime le persone che decidono di indossare una maschera tipicamente veneziana, ma viene acquistata anche per una collezione d’arte oppure come oggetto di arredo che consente di rendere un qualsiasi ambiente elegante ed originale.

Ecco, quindi, quali sono tutte le principali caratteristiche di una maschera veneziana, quali sono le sue antiche origini e a chi è possibile rivolgersi quando si è effettivamente alla ricerca di una maschera di Venezia realizzata come da tradizione, con materiali di alta qualità.

Maschera veneziana: le caratteristiche principali 

Come appena detto, oggi la maschera veneziana permette di toccare con mano una tradizione che si tramanda da secoli che vede come protagonista l’arte e le usanze tipiche della città d’arte di Venezia.

Oggi le maschere sono realizzate con i migliori materiali, abbellite poi con nastri di seta e tante pietre colorate, che garantiscono eleganza ma anche resistenza nel tempo.

Maschera veneziana: a chi affidarsi

Prima di procedere all’acquisto di una maschera veneziana, è sempre meglio assicurarsi che l’azienda a cui si fa riferimento realizzi effettivamente a mano le maschere, proprio come vuole la tradizione.

Per questo motivo, sono sempre di più le persone che si rivolgono agli artigiani dell’azienda Original Venice, che ormai da anni porta avanti l’arte delle maschere veneziane.

Pubblicato
Etichettato come Events