Investi nel modo ottimale con il consulente finanziario indipendente

Nel nostro paese, si guarda ancora con diffidenza alla figura del consulente finanziario, cosa che è sicuramente da ricondurre alla scarsa educazione finanziaria del risparmiatore italiano, ma anche ai molteplici scandali che si sono verificati nelle banche negli ultimi anni.

Quando, nel 2007 in questo scenario è entrata la figura del consulente finanziario indipendente, le cose sono notevolmente cambiate, dal momento che questo professionista esperto del settore finanziario, opera in un campo completamente privo di conflitti d’interesse; in modo indipendente, appunto.

Fino a quel momento, c’era il dubbio che un consulente finanziario legato ad una banca, consigliasse in modo preliminare gli investimenti in strumenti emessi dall’istituto bancario per il quale lavorava, piuttosto che un altro prodotto, cosa che con il consulente finanziario indipendente non si pone, dal momento che quest’ultimo non è legato ad alcun contratto con istituti di credito, banche, reti di promozione finanziaria nonché compagnie d’assicurazione.

Come opera il consulente finanziario indipendente e chi è la Travagli Financial

Innanzitutto, va detto che questa figura può essere rappresentata sia da un singolo professionista, che da una società. Il servizio di consulenza che offre, è completamente neutrale e, pertanto, non influenzata da altri interessi se non quelli del cliente investitore, dal quale viene pagato e con il quale instaura un rapporto di fiducia che consentono a quest’ultimo di ottenere dal suo investimento il risultato che si aspetta.

Dopo un accurato check-up della situazione del cliente, il consulente finanziario indipendente è in grado di proporre soluzioni di investimento che coincidono con il profilo finanziario del cliente e che tiene conto del reddito, del patrimonio e della situazione familiare in modo da formulare un profilo di rischio adeguato, dopodiché il consulente finanziario indipendente è in grado di proporre soluzioni di investimento personalizzate.

La Travagli Financial è una società di consulenza finanziaria indipendente che da oltre 30 anni opera in questo settore così particolare. Essa è in grado di proporre investimenti solidi ottimizzati per il tuo profilo ed in totale trasparenza.

 

La scelta della Travagli Financial, come tuo Consulente finanziario è sicuramente quella giusta quando si tratta di investimenti e quando cerchi un servizio professionale serio, qualificato ed affidabile.