Inferriate Cremona: per una casa sicura

Inferriate Cremona: per una casa sicura

28 Ottobre 2022 Off Di editor

La sicurezza in casa è una delle cose più importanti: a questa contribuiscono anche le inferriate Cremona, ovvero le griglie che si possono installare al di fuori delle finestre degli appartamenti, per evitare che qualcuno possa irrompere in casa propria.

Quando si tratta di installazioni di sicurezza domestica, niente batte le inferriate di sicurezza nel fornire una barriera e protezione dai ladri. Molte persone trascurano l’importanza della sicurezza delle finestre e si concentrano invece sulle loro porte. Le finestre sono uno dei punti più comuni di ingresso dei criminali, soprattutto quando le case si trovano ai primi piani. Le porte sono spesso più visibili e ben illuminate, quindi i potenziali ladri tendono a favorire le finestre. Con le inferriate di sicurezza delle finestre, riuscirai a proteggere anche questi accessi.

Inferriate Cremona: modelli disponibili

Alcune inferriate di sicurezza per le finestre sono ingombranti e imponenti, non attraenti per molti proprietari di casa, in quanto tolgono luce e diventano un impedimento per la vista. Inferriate di sicurezza progettate male possono finire per rendere la vostra casa simile a una prigione.

Dall’altro lato ci sono invece inferriate troppo elaborate dal punto di vista del design, magari belle da vedere ma che però non offrono sicurezza, che è la caratteristica primaria.

Ne esistono di due modelli principalmente:

  • inferriate fisse: le inferriate fisse sono ovviamente prive di meccanismo di apertura, e sono adatte per le finestre che non permettono un passaggio all’esterno e che non hai bisogno di aprire quotidianamente.
  • inferriate mobili: sono invece quelle adatte alle porte finestre o alle finestre che permettono l’uscita. Sono dotate di meccanismo di apertura e di bloccaggio, con chiusura a chiave, per evitare che possano essere manomesse ed estratte.

Ora che sai di avere queste possibilità, puoi decidere quali installare a casa tua per aumentare il livello di sicurezza, oppure puoi fare un mix di entrambe.