Fisioterapia e riabilitazione della mano a Brescia: ecco a chi puoi rivolgerti

30 Agosto 2021 Off Di editor

Fisioterapia riabilitazione mano Brescia

La mano è un arto molto complesso e delicato che può essere soggetto a diversi problemi. Infatti non è soltanto come una semplice articolazione, ma un vero e proprio organo, complesso sia da un punto di vista anatomico che fisiologico.

La mano presenta il più alto grado di funzionalità e sensibilità: se pensiamo a tutti i movimenti che ci consente di fare, da quelli semplici e quelli più complessi, è evidente il motivo per cui viene considerato un organo vitale.

Per questo motivi, specialmente negli ultimi anni, si è sempre più specializzato il trattamento delle patologie e delle lesioni della mano, dando vita a branche delle medicina ben specifiche: la chirurgia e la riabilitazione della mano.

Coloro i quali hanno subito un intervento alla mano o ne lamentano problemi possono rivolgersi alla fisioterapia riabilitazione mano Brescia. Grazie alla fisioterapia è possibile riacquistare la massima funzionalità ed indipendenza dell’arto, seriamente compromesso a causa di incidenti, traumi o patologie neurologiche.

Potrai rivolgerti al Poliambulatorio PTC per la fisioterapia riabilitazione mano Brescia: troverai a disposizione uno staff di fisioterapisti preparati che metteranno in pratica una serie di trattamenti e tecniche per aiutarti nel percorso riabilitativo.

I trattamenti messi in pratica sui pazienti non sono uguali per tutti ma personalizzati in base alle loro esigenze. Ogni fisioterapista si avvale delle più sofisticate strumentazioni per laserterapia, elettroterapia, ultrasuoniterapia e tecarterapia, il tutto finalizzato al benessere della persona.

Ogni trattamento è sempre preceduto da una valutazione funzionale della persona e delle sue capacità fisiche e motorie. Soltanto successivamente verrà proposto un percorso riabilitativo ad hoc che può interessare: manipolazioni sui muscoli, tessuti molli e articolazioni, somministrazione di calore per migliorare la circolazione sanguigna, stimolazioni elettriche per migliorare la contrazione muscolare.

Per maggiori informazioni visita l’apposita pagina web.