Ecommerce Avellino: l’andamento del mercato negli ultimi anni   

E-commerce, online shopping, internet purchases concept. Yellow shopping basket on computer laptop keyboard, 3d illustration

Ecommerce Avellino: i dati in crescita dell’ecommerce di prodotto 

La crescita dell’ecommerce, già iniziata negli anni precedenti, continua notevolmente del 2021 sebbene in maniera più misurata rispetto al 2020. Le recenti stime prevedono un incremento dell’ecommerce del 18%. L’anno scorso l’ecommerce di prodotti in Italia ha registrato una crescita del 45%, compensando in un certo senso la crisi del settore determinata dalla pandemia. Questo dato è stato fornito dall’osservatorio ecommerce B2c Netcomm del politecnico di Milano, in occasione del convegno “eCommerce B2c: i nuovi equilibri dell’omnicanalità nella pandemia”.

Il settore che maggiormente risentito della crescita dell’ecommerce è quello inerente al cibo, con un aumento del 38%. Seguono immediatamente i settori dell’abbigliamento e degli accessori e quello del beauty, che hanno registrato un incremento rispettivamente del 26% del 20%. La sempre maggiore richiesta sul mercato dell’e-commerce ha portato i maggiori investitori sovvenzionare l’innovazione digitale al fine di potenziare i canali di vendita e di interazione. 

Molti, infatti, hanno deciso di investire in canali diretti, come vetrine sul marketplace oppure iniziative sui principali aggregatore online. Il cambiamento innescato ha fatto sì che anche le piccole imprese si siano avvicinate al mondo digitale e dell’e-commerce, per comprenderne e sfruttarne al meglio le potenzialità.

Ecommerce Avellino: a chi rivolgersi per una consulenza 

Se si intende realizzare il proprio sito ecommerce Avellino ci si può affidare ai professionisti di Area Design. L’azienda da anni si occupa di progettazione e realizzazione siti ecommerce Avellino di diversa natura, partendo dal più tradizionale sito ecommerce con catalogo online, sino a sviluppare soluzioni sempre più all’avanguardia, con software e integrazioni.

Un team di esperti nel settore dell’ecommerce Avellino è a disposizione dei propri clienti per analizzarne le esigenze e realizzare il sito ecommerce Avellino più adatto al business che si intende offrire. In questo modo si riuscirà ad essere competitivi anche sul mercato digitale e a raggiungere una platea di pubblico più ampia.