Come arredare la tua casa sul lago
30 Marzo 2023Hai appena acquistato la tua villa al lago di Garda? Hai realizzato il tuo sogno di avere una casa vacanza per fughe romantiche dalla città, oppure stai pensando di metterla a reddito in una delle località più ambite dai turisti internazionali? Ti starai chiedendo quali sono i modi migliori per la tua casa. A tal proposito, se sei alla ricerca di idee di arredamento casa al lago di Garda, ti consigliamo di affidarti a Interni Svanera!
Ecco i nostri consigli su come arredare la tua casa al Lago.
Scegli lo stile giusto
La meravigliosa cornice del Lago di Garda ci dà proprio le prime indicazioni su come arredare una casa al lago: un luogo amato e ricercato per i suoi splendidi scorci, caratterizzati da linee morbide e da un’atmosfera tranquilla e pacifica, tra l’azzurro dell’acqua e del cielo e il verde dei boschi circostanti.
L’ideale sarebbe optare per uno stile country ma di classe, come il country chic: materiali naturali come legno e pietra, colori che richiamano il paesaggio esterno, arredi e complementi dalle linee minimali. Perché l’eleganza, si sa, non è eccesso ma gusto ed equilibrio.
Attenzione allo spazio
Ville con ampie vetrate che si aprono su splendidi giardini, palazzi d’epoca nei centri storici dei deliziosi borghi lacustri, o moderni appartamenti di charme con vista lago. Queste hanno tutte qualcosa in comune: ampi ingressi, grandi soggiorni, finestre che si affacciano su splendidi panorami.
Come arredare una casa al lago con queste caratteristiche? La chiave è puntare al minimo. Invece di affollare le stanze con mobili imponenti e accessori accattivanti, lascia che lo spazio, la luce, la vista e i colori dell’esterno parlino da soli. Il risultato sarà accogliente e rilassante, e senza dubbio davvero elegante.
Personalizza con piccoli dettagli
Se scelti con cura ed equilibrio, complementi d’arredo e dettagli di design possono dare un tocco di personalità in più ad ogni ambiente. In una casa dallo stile caldo e country, ad esempio, si possono scegliere cuscini in tessuti naturali per il divano, tende dai colori tenui, stampe o fotografie a tema per le pareti.
Perché non usare l’artigianato locale? Arredare una casa sul lago con oggetti tradizionali o con opere di artisti locali è un ottimo modo per conferire all’ambiente un carattere unico.
Arredamento casa al lago di Garda
Interni Svanera ti guiderà passo per passo nella progettazione del tuo arredamento. Per maggiori informazioni, fissa un appuntamento!