Certificato haccp vicino a Roma Eur: ecco come richiederlo

HACCP sta per Hazard Analysis Critical Control Point ovvero Analisi dei rischi e dei punti critici di controllo. Si tratta di un sistema di controllo degli alimenti che è stato introdotto per garantire la sicurezza e l’igiene nei locali che erogano servizi relativi al settore alimentare.

Se ti trovi a Roma, puoi ottenere la certificazione frequentando uno dei corsi di Studio Stefano Esposito HACCP e sicurezza sul lavoro.

Per ottenere la certificazione haccp vicino Roma Eur è necessario che tu sappia di che cosa tratta e cosa andrai a imparare nello specifico.

Il fulcro del corso sarà la sicurezza e l’igiene nei prodotti alimentari a partire dalla produzione fino al servizio ai clienti, si andrà a imparare tutto ciò che c’è da sapere per garantire il massimo dell’igiene a tutti coloro i quali acquisteranno il tuo prodotto.

Soprattutto verrai a conoscenza di quali sono le regolamentazioni e le normative in materie, per evitare di incorrere in sanzioni che potrebbero costarti anche l’attività stessa.

Ciò che andrai a capire nello specifico è lo standard da adottare per poter operare in questo settore, che è l’ISO 22000 un insieme di normative che vanno a regolamentare il sistema di gestione per la sicurezza nel settore alimentare, in tutta la filiera, dalla produzione alla vendita.

Questo codice può essere adottato non soltanto da coloro che sono coinvolti direttamente nella filiera alimentare ma anche dai servizi collaterali, come per esempio chi si occupa della creazione di imballaggi o dai servizi di pulizia che operano nel settore.

Anche se non è obbligatorio, è molto più semplice seguire le regole e lavorare a contatto con aziende di livello internazionale, poiché è un codice che viene utilizzato in tutti i paesi e va a facilitare la comunicazione fra i vari sistemi e le varie aziende.

Per richiedere informazioni per ottenere la certificazione haccp vicino a Roma Eur contatta il 3450150201.