Aperitivo in terrazza a Levico Terme: un’oasi di relax e divertimento

16 Febbraio 2022 Off Di editor

Un momento conviviale per trascorrere qualche ora in relax, in coppia o con gli amici: è l’aperitivo. Un appuntamento immancabile per tantissimi italiani, dai più ai meno giovani, che si ritrovano in un locale o in bar a sorseggiare un cocktail o un calice di vino accompagnati da qualche stuzzichino.

Quella dell’aperitivo è una tradizione che nasce da lontano, addirittura dal V secolo a.C. Il termine aperitivo deriva dal latino aperitivus (che apre). Ippocrate somministrava un vino aromatizzato ai pazienti inappetenti proprio per stimolare l’appetito.

E da allora l’aperitivo ne ha fatta di strada, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui l’aperitivo si è evoluto in happy hour, secondo l’usanza inglese di servire nella fascia oraria, tra le 18 e le 19, delle bevande a prezzi più vantaggiosi in modo da aumentare la clientela del bar.

E negli ultimi anni è sfociato addirittura nell’apericena, un momento in cui usciti dal lavoro ci si ritrova al bar e si brinda con i colleghi o gli amici di fronte a buffet estremamene ricchi tanto da riuscire in questo modo anche a cenare. Un’abitudine che è partita nelle grandi città fino ad arrivare nel corso del tempo anche ai centri cittadini più piccoli.

Se vuoi gustare un aperitivo in terrazza a Levico Terme La Rociondola è il locale giusto per te. Una location da cui potrai ammirare il Lago di Levico e dove potrai godere di qualche ora in relax. Una pausa per ritrovare benessere psico-fisico ed evadere dalla routine quotidiana. Un aperitivo in terrazza a Levico Terme ti permetterà di poter anche degustare ottime specialità della cucina italiana.

La Rociondola è un bar moderno dove potrai gustare gustosi panini, ottimi cocktail e prelibati stuzzichini da accostare al tuo aperitivo in terrazza a Levico Terme. Un’oasi di benessere e relax ma anche di divertimento che si affaccia sul Lago di Levico.