_Alberto Tasca, Silvia Maestrelli, Giuseppe Tasca. Foto di Massimiliano Montes_

Come anticipato, la nuova annata di A’ Puddara, il 2011, è stata presentata all’importante manifestazione dedicata all’eccellenza etnea “Sorsi dell’Etna”. Il Carricante in purezza di Tenuta di Fessina, durante l’appuntamento annuale palermitano  ideato ed organizzato da Fabrizio Carrera, direttore del giornale di enogastronomia online Cronache di gusto,  ha raccolto incoraggianti recensioni:

“Sopra tutti, quest’anno, brilla Tenuta di Fessina. Il loro bianco, A Puddara 2011, carricante, è come il sole in una giornata estiva, di una bontà sferzante e spiazzante” (Massimiliano Montes, Gustodivino.it).

Ottime performances registrano tutte le aziende presenti a Palermo: “(…) Pur in assenza di alcuni dei nomi storici e più rappresentativi del territorio etneo, penso per esempio a Frank Cornelissen, Massimiliano Calabretta, Alberto Graci, Biondi, la degustazione ha dimostrato la grande potenzialità del territorio.
La qualità dei vini si attesta mediamente su livelli medio-alti, con alcune eccellenze. Il millesimo 2011 riserverà grandi sorprese, ponendosi su un gradino qualitativo sensibilmente più elevato”.

Qui il reportage fotografico completo di Sorsi dell’Etna 2013, a cura di Massimiliano Montes.

Gustodivino.it-4 03 2013-A’ Puddara 2011 a Sorsi Dell’Etna by Silvia Maestrelli